top of page

VALCHIUSELLA EXPO. FESTA DELLA CONDOTTA SLOW FOOD VALCHIUSELLA

Valchiusella Expo, la Festa della Condotta Slow Food Valchiusella , si svolgerà in tre giornate, 24, 25 e 26 Luglio 2015, a suggello della nostra felice ed efficace esperienza a EXPO - Milano

Il temi centrali dell'iniziativa saranno il cibo, il ben-essere, la sobrietà, il non spreco, l’equilibrio uomo-ambiente e quindi il paesaggio con i suoi produttori.

Un programma ricco che focalizza l’attenzione sulle eccellenze del territorio valchiusellese: l’ambiente naturalistico, i saperi della tradizione, la cultura materiale.

Quindi una festa ricca di riflessioni, di socialità e di allegra leggerezza.

Ma, si sa, una festa riesce bene se la comunità tutta è coinvolta e dà il suo apporto.

Per questo vedremo presenti amministratori, cittadini e la scuola con un unico obiettivo: insieme si può accogliere, proporre e costruire un’azione continuativa come previsto nel programma.

Slow Food sarà presente ed insieme proporremo la raccolta di firme per l’educazione alimentare nelle mense scolastiche e per la difesa della legge italiana 138 dell’11 aprile 1974 che vieta l’uso di latte in polvere, latte concentrato e latte ricostituito, così da tutelare la nostra biodiversità casearia.

bottom of page