I SABATI E I GIOVEDI' DELLE ERBE - EDIZIONE 2022

Il Club Amici Valchiusella organizza “El sabat d’le erbe”, una serie di passeggiate guidate alla riscoperta delle erbe per recuperare una delle più antiche tradizioni della Valchiusella, l’uso delle erbe montane nell’arte culinaria e nella medicina alternativa. Dal 2022, propone anche i Giovedì delle erbe, per distribuire le prenotazioni e dare a tutti la possibilità di partecipare.
Insieme, nelle date indicate di seguito, effettueremo facili escursioni nei verdi prati della Valchiusella con le persone locali che ancora oggi hanno le tramandate conoscenze per insegnare, con la loro viva voce, la distinzione e l’uso delle erbe primaverili.
Alla sera, nelle caratteristiche trattorie e ristoranti locali, si gusterà un menu tipico a base d’erbe che sicuramente farà apprezzare la ruralità della Valchiusella, un aspetto importante di turismo alternativo di qualità.

E' possibile scegliere di partecipare alle passeggiate guidate e alle cene, oppure solo alle passeggiate o solo alle cene.
Il prezzo del biglietto per ogni combinazione è riportato nella pagina di dettaglio di ciascun evento.

Per prenotarsi:

  • Online su questo sito, dalla pagina di dettaglio di cascun evento, cliccando sul pulsante "registrati" e scegliendo il biglietto che si desidera

  • telefonicamente al numero 348 0662697

Chiusura prenotazioni:

alle ore 20 del giorno precedente l'evento e comunque al raggiungimento della capienza massima di partecipanti prevista per ciascun evento.

Modalità di Adesione
erbe02.png
Non ci sono eventi in programma

ARCHIVIO EVENTI